Carta Famiglia è una misura regionale volta a promuovere e sostenere le famiglie con figli a carico, attraverso l’applicazione di agevolazioni e riduzioni di costi e tariffe per la fornitura di beni e servizi significativi nella vita familiare. I benefici vengono attivati dal Comune e dalla Regione e possono consistere in sconti sull’acquisto di beni e servizi, applicazione di condizioni particolari per la fruizione di servizi o agevolazioni e riduzioni di imposte e tasse locali.

Chi richiede per la prima volta Carta famiglia dovrà presentare l’apposita domanda di persona presso lo Sportello Famiglia (via Mazzini 25, piano terra) da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.30 – lunedì e mercoledì anche dalle 14.00 alle 16.30 [segue]
Chi deve rinnovare Carta famiglia potrà presentare domanda di rinnovo nelle seguenti modalità [segue]:

  • consegna a mano presso lo Sportello Famiglia da Lunedì a Mercoledì dalle 9.00 alle 12.30 – Lunedì e Mercoledì anche dalle 14.00 alle 16.30;
  • invio o consegna a mano della domanda, firmata e corredata di documento d’identità, tramite raccomandata R.R. al Comune di Trieste – Protocollo Generale – via Punta del Forno n. 2a;
  • invio della domanda in formato pdf, firmata, corredata di documento d’identità e specificando nominativo e motivo dell’invio, all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Trieste comune.trieste@certgov.fvg.it

Per accedere al nuovo beneficio Carta Famiglia 2017 di riduzione dei costi di Energia Elettrica relativi ai consumi effettuati nel 2016, i titolari di Carta Famiglia possono presentare l’apposita domanda per ottenere il rimborso di una parte della spesa elettrica effettuata tra l’1 gennaio e il 31 dicembre 2016, secondo le modalità illustrate al seguente link [segue]
In questo caso, chi non è ancora titolare di Carta Famiglia deve recarsi di persona allo Sportello famiglia per la presentazione della richiesta.
Per maggiori informazioni, contattare il numero verde 800 884 800 (dal lunedì al sabato con orario dalle 9.00 alle 13.00).