Carta Famiglia è una misura regionale volta a promuovere e sostenere le famiglie con figli a carico, attraverso l’applicazione di agevolazioni e riduzioni di costi e tariffe per la fornitura di beni e servizi significativi nella vita familiare. I benefici vengono attivati dal Comune e dalla Regione e possono consistere in sconti sull’acquisto di beni e servizi, applicazione di condizioni particolari per la fruizione di servizi o agevolazioni e riduzioni di imposte e tasse locali.

Chi richiede per la prima volta Carta famiglia o deve rinnovare Carta famiglia potrà presentare domanda di rinnovo nelle seguenti modalità [segue]:

  • consegna a mano presso lo Sportello Famiglia da Lunedì a Mercoledì dalle 9.00 alle 12.30 – Lunedì e Mercoledì anche dalle 14.00 alle 16.30;
  • invio o consegna a mano della domanda, firmata e corredata di documento d’identità, tramite raccomandata R.R. al Comune di Trieste – Protocollo Generale – via Punta del Forno n. 2a;
  • invio della domanda in formato pdf, firmata, corredata di documento d’identità e specificando nominativo e motivo dell’invio, all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Trieste comune.trieste@certgov.fvg.it

Per accedere al nuovo beneficio Carta Famiglia 2018 di riduzione dei costi di Energia Elettrica relativi ai consumi effettuati nel 2017, i titolari di Carta Famiglia possono presentare l’apposita domanda per ottenere il rimborso di una parte della spesa elettrica effettuata tra l’1 gennaio e il 31 dicembre 2017, secondo le modalità illustrate al seguente link [segue]

Per maggiori informazioni, contattare il numero verde 800 884 800 (dal lunedì al sabato con orario dalle 9.00 alle 13.)