Scarica il depliant

Un anno per gli altri, un anno per te!

Anche quest’anno il Comune di Trieste propone ai giovani del territorio la partecipazione a due progetti di Servizio Civile in qualità di volontari. I progetti proposti per il 2017 sono:

1) SOS-tienimi: solidarietà e animazione nelle strutture residenziali del Comune di
Trieste (8 volontari);
2) Un giovane per amico: accompagnare le famiglie e le persone fragili (10 volontari)

I volontari opereranno sul territorio cittadino, in particolare per quanto riguarda il progetto SOS-tienimi saranno impegnati in attività di socializzazione con gli ospiti delle strutture residenziali per anziani e per persone con disabilità  del Comune (Residenza Gregoretti, Centro per l’Anziano, Residenza Campanelle) ,  mentre per quanto riguarda il progetto Un giovane per amico i volontari opereranno presso i Condominio solidali, il Centro di Assistenza Domiciliare e in attività rivolte alle persone seguite dal Servizio Sociale Comunale.

La durata dell’impegno previsto è di 12 mesi, per  un totale  di 1400 ore , per il quale sarà corrisposto un assegno mensile di 433,80 euro come da regolamento.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale, nei bandi regionali e delle Provincie autonome, pena l’esclusione.
Per i dettagli relativi ai requisiti e alle condizioni di ammissione al Servizio Civile Nazionale si consulti il Bando allegato.

La domanda di ammissione va presentata entro le ore 14.00 del 26 giungo 2017.

La domanda può essere consegnata:
• a mano presso la cancelleria dell’Area Servizi e Politiche Sociale, in via Mazzini, 25, terzo piano, stanza 310, dalle ore 9.00 alle 12.00, ed il Lunedì e il Mercoledì dalle 14.00 alle 16.00. Si consiglia di presentarsi con una fotocopia della domanda già compilata per l’apposizione del timbro che certifica la consegna.
• con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf. L’indirizzo a cui inviare la domanda è: comune.trieste@certgov.fvg.it ;
• a mezzo “raccomandata A/R” all’indirizzo Comune di Trieste ,Area Servizi e Politiche Sociali Ufficio di Piano via Mazzini, 25,  34121  Trieste.

Per informazioni sulla presentazione delle domande è possibile telefonare allo 040 675 4927/4606/4390 o inviare una e-mail a: ufficiodipiano@comune.trieste.it

Per informazioni riguardanti il Servizio Civile:
www.serviziocivile.gov.it
e www.infoserviziocivile.it