La “Famiglia al Centro” è uno spazio di lettura e ascolto dei bisogni rivolto alle famiglie, in cui è possibile ricevere informazioni sulle iniziative presenti sul territorio comunale, sia pubbliche sia private.
Oltre alle attività informative dello sportello, il Centro “La famiglia al Centro” promuove iniziative gratuite di tipo formativo, culturale, di promozione dello scambio e del confronto sociale e intergenerazionale. Le iniziative proposte vengono pubblicate nella sezione news di retecivica (http://sociale.comune.trieste.it/ ) e nella pagina facebook del progetto (La famiglia al centro Trieste).

Il Centro per le famiglie “La famiglia al Centro” si trova in via del Ponzanino 14/A, nel quartiere di San Giacomo ed è aperto sei giorni a settimana nei seguenti orari:

  • lunedì, martedì, giovedì dalle 12.00 alle 14.00
  • mercoledì 17.00-19.00
  • venerdì 8.00-10.00
  • sabato 9.00-11.00

Scarica il volantino dell’iniziativa! [.jpg] [.jpg]

“La famiglia al Centro” è frutto della progettazione partecipata del Piano di zona-Obiettivo 10.1 “Collegare gli interventi sociali e sociosanitari  con specifiche azioni inerenti le politiche familiari”
ed è stato elaborato da un gruppo di lavoro formato dalla cooperativa “La Quercia” insieme all’Associazione Nazionale Famiglie Adottive e Affidatarie, ARCHE’, Centro di Aiuto alla Vita, Comunità di San Martino al Campo, alle cooperative “Duemilauno-Agenzia Sociale”, “Prisma”, e all’associazione “Stelle sulla Terra”, con la collaborazione del Comune di Trieste e dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste. Il progetto è stato finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia con il bando 2016 dedicato ai progetti dell’ASSOCIAZIONISMO DELLE FAMIGLIE FVG.

ANIMIAMO IL QUARTIERE

Locandina [.pdf]