Direttore Servizio Strutture e Interventi per:
disabilità, casa, inserimento lavorativo, accoglienza

dott. Luigi LEONARDI
luigi.leonardi@comune.trieste.it
via Mazzini 25
piano II stanza 213

Responsabile di Posizione Organizzativa Persone con Disabilità
Servizio Sociale Comunale

dott.ssa Annamaria Gatti
tel. 040 3798603
annamaria.gatti@comune.trieste.it
Piazza Vittorio Veneto, 4 – piano terra

 

New look

Nel negozio/laboratorio di via del Sale n.°4/A (P.zza Cavana) stiamo riorganizzando gli spazi espositivi ed i laboratori. Troverete collane e bracciali fatti con materiali di riciclo, tantissimi gadget originali su Trieste (magneti, cartoline, barche e pesci ), oggettistica in ceramica, legno, specchi… Tutti  i prodotti esposti sono stati creati durante i laboratori presso il negozio e all’interno dei Servizi per la disabilità.

Potete visitare la nostra pagina FB ( Trieste LaBora ). Ricordiamo che il negozio/laboratorio è aperto dal lunedì al sabato con orario 10.00-12.00 e 16.00-19.00

Trieste LaBora

Laboratorio  permanente di oggetti artistici e gadget su Trieste

Orario di apertura [pdf]

Trieste LaBora nasce come progetto dei Piani di Zona 2010-2012. Il percorso, avviato nel 2010 a seguito di un intenso confronto con gli stakeholder del terso settore, ha visto l’apertura nel settembre del punto vendita di via del Sale n.°4/A (P.zza Cavana).
Trieste LaBora è la vetrina cittadina che espone e valorizza vari prodotti frutto della creatività e del lavoro svolto quotidianamente nelle diverse strutture per la disabilità presenti nella nostra città gestite dal Comune in convenzione con il privato sociale.
In questi anni il progetto ha coinvolto anche Associazioni che si occupano del disagio sociale e di anziani, nonché scuole e persone extra-comunitarie.
Nello spazio di via del Sale è possibile girare, curiosare e acquistare oggetti unici; inoltre, è possibile osservare dal vivo i vari laboratori proposti dai Servizi (ceramica, mosaico, telaio, oggettistica varia, cucito), che si svolgono nel punto vendita stesso al mattino e in alcuni pomeriggi.
Si trovano quadri, ceramiche, specchi, cornici, piccoli mobili in legno, monili, borse, saponi profumati, decoupage, invenzioni sul riciclo, oggettistica natalizia e molto altro ancora.
Sarà inoltre a disposizione una vasta gamma di gadget su Trieste (cartoline, calendari, magneti, oggettistica varia) originali e unici.
Il logo di Trieste LaBora, che certifica la provenienza dei manufatti, è stato ideato da una persona che frequenta un centro diurno ed è stato scelto con un concorso di idee che ha coinvolto tutti i centri diurni cittadini.
Il ricavato delle vendite viene reinvestito a sostegno del progetto.
Il punto vendita di via del Sale si trova a pochi passi dalla bellissima Piazza dell’Unità d’Italia.