Con il nuovo Regolamento D.P.Reg. n. 139/Pres. del 10 luglio 2015, e dal regolamento di modifica D.P.Reg.n. 139/Pres. 7 luglio 2016, il beneficio ad abbattimento delle rette dovute viene riconosciuto da subito, direttamente ai gestori dei nidi, ai nuclei familiari:

  • in cui almeno un genitore risieda o presti attività lavorativa continuativa da almeno un anno in Regione FVG;

  • il cui ISEE risulti pari o inferiore a € 30.000,00;

  • che hanno iscritto i bambini presso un servizio educativo per la prima infanzia (nidi, servizi integrativi e servizi sperimentali compresi nel registro regionale), che hanno sottoscritto il disciplinare previsto dall’art. 14 del Regolamento, per una frequenza minima di almeno 30 ore al mese ovvero anche per una frequenza inferiore alle 30 ore al mese solo nei casi in cui l’ISEE del nucleo familiare non superi gli € 10.000,00.

La domanda deve essere presentata entro il 31 maggio 2017:

  • a mano presso l’Area Servizi e Politiche Sociali – via Mazzini, 25 – piano terra – “Sportello Famiglia” nei seguenti orari:

Lunedì, Martedì e Mercoledì, dalle 9.00 alle 12.30

Lunedì e Mercoledì anche dalle 14.00 alle 16.30

  • a mezzo Posta Elettronica Certificata a comune.trieste@certgov.fvg.it esclusivamente in formato PDF, specificando nominativo e motivo dell’invio;

  • a mano o spedite a mezzo R.R.R. indirizzata al Comune di Trieste – Protocollo Generale – via Punta del Forno n. 2, firmata, a cui deve essere allegata fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

- Elenco dei servizi [.pdf]
- Presentazione delle domande [.pdf]

Procedimenti: